GABRIELE ROSSI MECCANICO UFFICIALE DEL BCI ALLA 24H DI FELTRE

Ecco un’altra grande novità per i soci che parteciperanno con i due team del BiciClubItaliano alla 24H Castelli di Feltre.

Dopo i numerosi partner dell’evento che vestiranno i nostri soci è arrivato il momento di presentarvi il meccanico ufficiale che assisterà i nostri atleti in caso di problemi tecnici dell’ultimo minuto e, non abbiamo scelto un meccanico qualsiasi…. Stiamo parlando di Gabriele Rossi, uno dei meccanici più conosciuti nel settore.

Nel 1992 “debutta” nel Team Orfeo Casolari di Modena come meccanico per cambio ruote Campagnolo. Il “battesimo” avviene al Gran Premio Liberazione a Roma e nel giro delle regioni dilettanti. Collaborazione quella con il Team Orfeo Casolari che continua ancora oggi dopo 17 anni. Nei vari anni segue anche alcuni Team dilettantistici come ad esempio il Team De Nardi, fino ad entrare nel 1996, come meccanico, nel Team Professionistico Roslotto guidato da Moreno Argentin e Massimo Ghirotto. Ne fanno parte corridori come Fondriest, Ugrumov, Konicev, Ferrigato e due debuttanti Savoldelli e Fincato. Dal Tour de France del 1999 per volere del Ds Massimo Ghirotto, Gabriele passa al team professionistico femminile Gas Sport Team guidato da Antonio e Fabrizio Cannata. Fabiana Luperini, Alessandra e Valeria Cappellotto sono alcune tra le atlete che hanno reso il Team vincente. Dopo lo scioglimento della Gas Sport Team, Gabriele si avventura in una nuova esperienza: entra a far parte, sempre come meccanico ovviamente, del Team Bianchi Mtb al fianco del DS Massimo Ghirotto. Presidente del Team è il grandissimo Felice Gimondi. Un Team di alto livello che con bikers come Hermida, Julien Absalon e Thomas Dietsch si impone subito nel panorama ciclistico di Mountain bike vincendo in tutto il mondo, anche al buon rapporto che si instaura tra Gabriele e il capitano della squadra Julien Absalon. Il Team ottiene un gran numero di vittorie, tra le più importanti: 1 mondiale junior; 2 mondiali under 23; 1 olimpiade di Atene; 3 coppe del mondo; 2 mondiali Elite; 1 campionato europeo e vari titoli nazionali. Cosa chiedere di più??. Collaborazione quella di Gabriele con il Team Bianchi Mtb che continua tuttora… A conferma che la professionalità e la serietà paga arriva nel 2008 per Gabriele la chiamata da parte di Pallhuber commissario tecnico della nazionale italiana Mtb per i Campionati Europei e successivamente Mondiali di Cross Country. Grande professionalità e passione trasmessagli dal padre Bruno che più di 50 anni fa apriva il negozio Cicli Rossi, tutt’ora punto di riferimento nel triveneto per ciclisti e appassionati. Ecco un po’ di foto della sua lunghissima carriera di meccanico!

www.ciclirossi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CICLI ROSSI COMUNICA CHE SU TUTTE LE BICICLETTE DA CORSA GAMMA 2018 DISPONIBILI IN NEGOZIO, VERRA' PRATICATO UNO SCONTO PARI AL 20% DAL PREZZO DI LISTINO